Dove Come Quando

Prossima Fermata Como

Cosa vogliamo fare?
Chiediamo ai cittadini di Como (e anche a chi a Como lavora o studia) di dare un contributo: una parola, uno slogan, una proposta, un’azione concreta, per riassumere un’idea (globale o locale) da regalare alla propria città. C’è chi si esprimerà con la parola, chi con una canzone, chi con un cortometraggio. Avete quindi la massima libertà per dire quanto ci tenete a Como!

Questa iniziativa che è un invito alla partecipazione e alla condivisione.
Perché siamo convinti che Como abbia perso troppi treni e tocchi a noi immaginare un’Italia diversa, rinnovata, partendo dalla nostra realtà.

Come si partecipa?
Con un’email a info@prossimafermatacomo.it a cui mandare il tuo intervento o la tua proposta una parola come titolo (obbligatorio per poter partecipare).
Rispondendo all’invito aderendo alla pagina “Prossima Fermata Como” su FB: facebook.com/Prossima.Fermata.Como

E poi?
L’11 febbraio stiamo organizzando una giornata (si parte dalle 14.30), una sorta di cineforum all’incontrario, presso il Teatro Lucernetta a Como, in cui ciascuno potrà presentare la propria proposta con un intervento (max 5 minuti). Il risultato sarà un contributo di idee a disposizione di chi davvero vuole cambiare la città ascoltando i cittadini e quello che hanno da dire, cosa che negli ultimi diciotto anni si è persa.

E dopo la giornata?
Tutti gli intreventi saranno ripresi e le parole formeranno il Vocabolario della Prossima Como che verrà messo online e rimarrà come contributo per la rinascita della città.

La prossima Italia, la prossima Como, sarà migliore di questa: vogliamo crederci!

Dove saremo?
Al Teatro Lucernetta, Piazza Medaglie D’oro 2, Como
[di fronte ai Musei Civici, sulla mappa segnato come “Municipio di Como”]


View larger map

Come arrivare?
In treno
La stazione più comoda è quella di “Como Borghi” delle Ferrovie Nord (gestita da Trenord): il teatro si raggiunge in 5 minuti a piedi (consulta il percorso).

In automobile
Uscire dall’autostrada A9 a Como Sud e dirigersi verso il centro città. I due parcheggi più vicini sono l’autosilo del Tribunale (via Spallino) e quello dell’Ospedale Valduce (Viale Lecco), entrambi a meno di 5 minuti a piedi dal teatro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *